Intesa Cinque Stelle – Lega per il Governo: Arriva l’Accordo in Extremis?

Categorie: News Finanziarie

Si sono susseguite nel corso degli ultimi giorni tante notizie che riguardano la formazione del nuovo Governo, e a partire da lunedì prossimo dovrebbe finalmente esserci il nuovo Esecutivo. Che si riesca finalmente ad arrivare all’intesa tra Cinque Stelle e Lega?

cinque stelle lega

A quanto pare le forze politiche che hanno ottenuto il maggior numero di voti, starebbero riuscendo a trovare dei punti d’accordo sul loro programma politico per poter mettere insieme quello che sarà il nuovo Esecutivo. Cinque Stelle e Lega stanno cercando con i tecnici degli uffici legislativi di mettere sul tavolo ciò che li può aiutare a cooperare.

Invece di Di Maio premier si sta pensando di mettere a capo di tutto Giorgetti, i lavori attualmente procedono bene visto che si starebbero già decidendo i nomi dei primi Ministri. e dalla prossima settimana arriverà quasi sicuramente il nuovo Governo.

Il leader dei Cinque Stelle ha sin da subito sui social tramite un video manifestato tutta la propria soddisfazione per come stanno procedendo i lavori per la formazione del nuovo Governo. Il lavoro di oggi al tavolo ha permesso di fare grandi passi in avanti, questo però non significa che l’alleanza di Centro Destra sia finita.

Ciò che è certo però è che fino ad ora, Berlusconi, sembra quasi aver ostacolato un accordo tra il Centro Destra e i Cinque Stelle; proprio lui infatti è ancora convinto di non voler dare la fiducia. Secondo alcuni però non sarebbe stata del tutto eliminata la possibilità di un’astensione critica, questo però aprirebbe altri scenari…

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!