Accordo tra Medusa e Alliance Films Smuove il Mercato

Categorie: News Finanziarie

Le difficoltà nelle quali versa il mondo della cultura sono palesi e in questi giorni più che mai, anche a causa degli scioperi che sono stati portati avanti da teatri, attori, registi, sale cinematografiche, gallerie d’arte e quant’altro. Pertanto, si tratta di un accordo importante per il settore quello stipulato tra Alliance Films e Medusa Film, due tra le principali società che si occupano della distribuzione cinematografica.

Impossibile da sottovalutare tale comparto, poiché nel nostro Paese si tratta di un settore che è altamente significativo, non solo da un punto di vista simbolico, ma anche da quello economico in senso stretto.



D’altra parte, di accordo fra due grandi major si tratta: distribuzione delle pellicole e acquisto o cessione dei relativi diritti sono stati oggetto dell’importante partnership avviata tra i due gruppi. Si delinea, così, una più semplice gestione e un più favorevole allineamento sul mercato che potrà sfociare, senza problemi di sorta, in una serie di significative co-produzioni di livello internazionale. Non va dimenticato che, in Canada, Alliance possiede l’esclusiva per la distribuzione dei film prodotti da etichette indipendenti, come Newmarket Films, CBS Films, Focus Features.

Medusa curerà, invece, la tradizionale distribuzione di film in Italia là dove Alliance interverrà per i mercati canadese, britannico e spagnolo, attraverso società controllate, quali la Aurum Producciones e la Momentum Pictures.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!