Iniziano le Consultazioni per Renzi per Ottenere la Fiducia

Categorie: News Finanziarie

Questi sono giorni densissimi di impegni per Matteo Renzi che non solo è stato investito dell’incarico di premier dal presidente della Repubblica ma si trova anche a fare le consultazioni per riuscire ad ottenere il maggior numero di appoggi possibili che gli permettano di ottenere la fiducia in Parlamento.

legge-elettorale

Le consultazioni dovrebbero terminare nell’arco di un paio di giorni al massimo e il Governo dovrebbe essere pronto entro la fine di questa settimana; all’inizio del suo lavoro ha salutato come al solito i passanti in strada ed ha augurato buon lavoro ai giornalisti.

I rappresentanti del Centro Democratico sono i primi ad incontrare Matteo Renzi, ci sarà poi una breve pausa pranzo e continueranno gli incontri con SVP-Patt, Lega Nord e autonomie e Scelta Civica, poi ci saranno SEL, NCD domani invece Forza Italia, PD e l’unica incertezza sta nel M5S che solamente dopo un’assemblea deciderà di partecipare oppure no.

Il Governo Renzi tenendo presente la tabella di marcia dovrebbe essere pronto entro la fine della settimana, il lavoro procede senza intoppi l’unico problema sarà la fiducia in Parlamento per cui non ci sono ancora numeri per stare totalmente tranquilli.

Aspetto assolutamente da non sottovalutare è che Renzi dovrà presentare il suo programma fin nei minimi dettagli e dovrà convincere coloro che sono ancora indecisi; non resta che attendere i prossimi giorni per capire come si evolverà la situazione e se davvero filerà tutto liscio.

Ci sono diversi partiti che promettono battaglia a Renzi ma lui è fermo nel suo intento.

 

 

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!