Il Prossimo Provvedimento per l’Italia è il Decreto Privatizzazioni

Categorie: News Finanziarie

Il Governo Italiano ha sempre più bisogno di nuovi provvedimenti che possano portare e secondo il ministro Saccomanni il prossimo potrebbe essere il decreto sulle privatizzazioni, am di cosa si tratta di preciso? Vediamolo nel dettaglio, per quello che si sa fino ad oggi.

prestito

Il 40% verrà dato a Poste Italiane e questo è solamente un primo passo, in futuro poi si vedrà; già dalla fine di novembre era stato annunciato e lo Stato aveva messo in vendita alcuni suoi beni.

Saccomanni oltre a parlare di questo si è pronunciato anche sull’attuale situazione economica e che il paese può rischiare di entrare in una eterna deflazione: il diminuire dei consumi, i prezzi che arretrano, e oneri pesanti per ripagare il debito.

L’Italia come il Giappone? Fortunatamente sembra proprio di no, perché da loro questa situazione è durata diversi lustri.

Il problema successivo da risolvere è quello della Telecom che ancora  non è stato definito nei dettagli, ci dovrebbe essere inoltre anche la liquidazione dei premi INAIL e una norma del cuneo fiscale che taglia questi contributi per l’anno in corso.

Mancano al bilancio 488 milioni e sembra proprio che verranno ricavati incrementando ulteriormente gli obiettivi della spending review, e se ci dovesse essere la possibilità si deciderebbe anche sul rimpatrio volontario dei soldi dall’estero.

Sono molti ancora gli aspetti da sistemare nella nostra economia soprattutto per quanto riguarda i fondi mancanti per far quadrare il bilancio, la privatizzazione ne è solamente il primo passo e quale dovrebbe essere il prossimo? Lo sapremo già domani.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!