Il Prossimo Passo del Governo è la Riforma del Senato

Categorie: News Finanziarie

In questi giorni si sta parlando e non poco dell’operato del Governo di Renzi e di quello che farà in futuro soprattutto dal punto di vista delle riforme, quella più urgente ed imminente è certamente quella del Senato; ma com’è ora la situazione?

Unione-Europea-1

Il primo passo che intende fare il Governo entro la prossima settimana è proprio la riforma del Senato, il testo è attualmente in discussione e se si vuole rispettare la tabella di marcia è necessario tenere particolarmente stretti i tempi; ovviamente oltre a questa si aspettano anche le eventuali proposte dalle varie regioni e che dovranno essere analizzate nel dettaglio.

Visto che il mese di marzo è quasi finito è rimasto davvero pochissimo tempo per poter portare a termine il progetto, oltre a questo sono ancora in atto discussioni su importanti tematiche della nostra economia: non solo la spending review ma anche il lavoro e i tagli alla sanità che non mettono tutti d’accordo.

Edilizia scolastica e il dissesto idrogeologico anche se non sono all’interno del patto di Stabilità, lo scopo è quello di aumentare sostanzialmente gli investimenti nei settori in cui l’economia italiana ha maggiore bisogno; una volta risolta questa questione della riforma del Senato bisognerà passare subito al prossimo progetto per poter così rispettare la promessa di una riforma al mese.

Matteo Renzi ha gli occhi di tutta Europa addosso e quindi deve impegnarsi a fondo pur di riportarsi agli standard europei e ridare al nostro paese la stima che ha perso dagli altri paesi.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!