Il Leader Coreano Accolto Molto Bene in Corea del Sud e i Giochi Olimpici

Categorie: News Finanziarie

Come sappiamo perfettamente si stanno svolgendo i Giochi Olimpici in Corea, quasi come se fosse calata la pace tra il Nord ed il Sud. E’ stato a livello storico un passo davvero molto importante quello di far entrare lo sport all’interno del paese.

leader coreano

La calorosa accoglienza nei confronti del leader coreano ha risvegliato un’amicizia tra le due parti dello stesso paese. Kim è rimasto talmente soddisfatto che ha elogiato le qualità del capo di quella parte di stato. Si è ricreato il dialogo come non succedeva ormai da diversi anni, e il leader è stato ripreso in mezzo ai quattro membri della delegazione.

Ma a questo punto allora si apre uno spiraglio per quanto riguarda il dialogo tra la Corea del Nord e del Sud? Moon ha ricevuto proprio da Kim un invito per un summit che si terrà nel suo paese, ipotesi che non sarebbe stato possibile fare fino a poco tempo fa. Quando si presenteranno le giuste condizioni Moon potrà decidere se partecipare oppure no.

Si starebbe andando verso una possibile pace secondo alcuni, infatti molto presto potrebbe tenersi un incontro direttamente con gli USA (nonostante i battibecchi a distanza tra i due leader). Secondo il leader coreano la Corea del Nord avrebbe lanciato un messaggio al mondo intero, riservando un’ottima accoglienza alla Corea del Sud. Non resterà che attendere le prossime settimane per capire se effettivamente sarà possibile percorrere una strada di dialogo, ma le premesse almeno per ora, sembrano esserci… Kim sembra di buon umore…

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!