Il Caso della Cancellieri Smuove il Mondo Politico e Renzi Insorge

Categorie: News Finanziarie

Il caso Cancellieri ha portato in questi giorni a delle proteste particolarmente animate del mondo politico e soprattutto Renzi che non ha preso le sue difese ma che ha anzi avuto una reazione particolarmente dura nei confronti della diretta interessata.

Italian foreign minister Anna Maria Canc

Secondo lui infatti, la cosa migliore sarebbero state le dimissioni della Cancellieri, e il problema con tutta la polemica nascerebbero dalla telefonata fatta da lei alla compagna dell’arrestato; si è immaginato come segretario del PD di non poter accettare che l’intera situazione rimanga così e che non venga preso alcun provvedimento nei suoi confronti.

Non è messa sotto indagine la telefonata con cui la Cancellieri si preoccupa di Giulia Ligresti, il problema è stato il fatto che lei abbia detto che l’arresto dell’uomo sia del tutto ingiusto; non riesce più a sopportare che la politica faccia degli accordi con i grandi dell’economia.

La legge deve essere sempre uguale per tutti ed in questo caso lo deve essere anche per la Cancellieri: nonostante molti l’hanno sostenuta, sono in molti a chiedere che si dimetta promuovendo addirittura una mozione di sfiducia nei suoi confronti.

Bisognerà attendere ancora qualche giorno per sapere se la Cancellieri rimarrà al suo posto oppure no, ciò che è certo è che almeno per ora le polemiche non si spegneranno; la Cancellieri con la sfiducia sarebbe pronta a dimettersi, ma lo farà veramente oppure no?

Non resta che vedere come andrà a finire tutta la vicenda e se ci saranno dei provvedimenti a suo carico per una telefonata dal contenuto discutibile.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!