I Saldi Iniziano nel Fine Settimana e gli Italiani non Possono Permetterselo

Categorie: News Finanziarie

Alla fine di questa settimana in tutta Italia partiranno ufficialmente i saldi mentre invece in alcune regioni sono già iniziate; però per quanto riguarda i soldi che potranno spendere le famiglie italiane la situazione è davvero drammatica, infatti non avranno molto da spendere se non più di 90 euro.

saldi e crisi

E’ stato il Codacons a fare le previsioni sui prossimi saldi e proprio in base a questi rispetto allo scorso anno gli acquisti scenderanno ancora del 20%, tenendo presente che si sono già fortemente ridotti; per questo viene stimato che ogni famiglia potrà spendere in questa occasione non più di 90 euro.

Inoltre, una famiglia su due non spenderà nemmeno un soldo per i prossimi saldi perché non ne ha la possibilità e sono costretti a dare la priorità ad altre spese di cui non si può fare a meno, mentre invece l’altra metà si dedicherà solo alle spese strettamente necessarie.

Nonostante la crisi, bisogna stare molto attenti e controllare sempre lo scontrino che viene fatto per essere certi che gli sconti applicati siano effettivamente di fine stagione; fare un giro prima di effettuare l’acquisto vero e proprio può essere un ottimo modo secondo il Codacons per fare gli acquisti al prezzo migliore.

La cosa migliore sempre secondo l’associazione per i consumatori, servirsi possibilmente nei negozi di fiducia, provare sempre i capi se possibile e diffidare da una percentuale di sconto troppo alta perché potrebbe nascondere qualche irregolarità; non resta che vedere come andrà questo periodo di saldi che durerà fino a dopo ferragosto.

 

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!