Fondo Nuovi Nati 2010. Prestito Agevolato alle Famiglie con Bambino

Se anche la vostra famiglia è stata allietata da un evento importante come la nascita di un bambino, allora le informazioni di seguito fanno al caso vostro.

Infatti, parliamo qui del Fondo Nuovi Nati per l’anno 2009 – 2010 un prestito agevolato che viene concesso alle famiglie che hanno avuto un bambino o ne hanno adottato uno nel lasso temporale preso in esame. Il fondo è nato per iniziativa dell’ABI, l’Associazione Bancaria Italiana, nel 2009 ed è stato subito messa in rete ogni informazione, cosicché, nell’apposito sito, ciascuno può trovare dei dati e delle notizie molto importanti per accedere a questo finanziamento agevolato.

Il fondo per i nuovi nati non è paragonabile al bonus bebè concesso dallo Stato, perché ha tutte le caratteristiche di un finanziamento, sebbene il tasso d’interesse sia particolarmente agevolato e, com’è ovvio, sia a carico dei genitori del minore.



Si prevede che, oltre agli anni 2009 e 2010, questa iniziativa proseguirà anche per il 2011, visto il grande successo ottenuto. Parte del finanziamento è coperto dalla garanzia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che arriva al 75% per quelle famiglie che dimostrano di avere un reddito inferiore ai 15.000 euro, calcolato con i parametri ISEE.

Non dimenticate, infine, che la modulistica deve essere consegnata alla propria banca entro il 30 giugno 2010: meglio, dunque, leggere tutta la normativa per tempo e avviare così le pratiche.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!