Fisco e Social: Più A Contatto con i Contribuenti per il 730 Precompilato

Categorie: News Finanziarie

Il fisco in occasione del 730 precompilato ha deciso di mettersi maggiormente a contatto con i contribuenti, e questo lo farà grazie soprattutto a Messenger e ai social network. Questo passo si è reso assolutamente necessario perché ogni anno ci sono diverse difficoltà per la compilazione.

fisco

 

Dopo lo scorso anno quando è stato sperimentato il nuovo supporto per il canone TV, quest’anno si è pensato di sfruttare i social per il 730 precompilato. Proprio sulla pagina Facebook ufficiale dell’Agenzia delle Entrate, l’obiettivo è quello di cercare di dare quasi in diretta le risposte alle domande degli utenti (in questo modo evitando anche di intasare gli uffici).

Qual è il funzionamento dello sportello di tipo social che entra in funzione da oggi? E’ normale che verranno trattate domande di carattere molto generale, mentre invece per quelle che riguardano dati più personali, sarà necessario sfruttare altri canali di assistenza. Il costo ovviamente non c’è per questo servizio, che sarà a disposizione degli utenti solamente la mattina e per 4 ore dalle 9.30 alle 13.30.

Questo passo fatto dall‘Agenzia Delle Entrate sta a testimoniare la volontà di avvicinarsi ai contribuenti e assistersi nei problemi fiscali che si trovano ad affrontare. I contribuenti in questo modo riceveranno certamente assistenza personalizzata per risolvere i problemi in modo più diretto. Ma per quanto riguarda invece il trattamento dei dati personali? Niente paura per la privacy, tutti i dati sensibili che dovessero apparire nei post pubblici verranno prontamente rimossi proprio per una maggiore tutela. Bisognerà ora vedere se il servizio sarà efficiente.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!