Finanziare il Proprio Matrimonio? E’ Possibile

Categorie: Finanziamenti

Chi ha detto che non esiste un finanziamento anche per affrontare le spese del proprio matrimonio? Dai recentissimi dati raccolti si è scoperto che sempre più spesso i finanziamenti vengono utilizzati per far fronte ad eventi molto importanti per la vita personale di ogni individuo come nel caso del matrimonio. Già riuscire a calcolare la spesa esatta che è necessaria per un matrimonio non è molto semplice, e non sempre si ha a disposizione tutta la somma necessaria per il proprio matrimonio.

Nel 2011 c’è stato un vero e proprio boom dei finanziamenti per le spese delle nozze che sono aumentati di quasi il 50% rispetto all’anno precedente, anche se comunque è stato già registrato in questo 2012 un altro calo nella richiesta; per quanto riguarda invece l’importo medio che è stato richiesto con il finanziamento siamo intorno ai 12.000 euro circa.

Sembrano essere i lavoratori autonomi quelli che si sono trovati a richiedere una cifra più alta per organizzare il proprio matrimonio visto che siamo intorno ai 16.000 euro; la media invece per quanto riguarda il rimborso è di 60 mesi così da renderlo più facile almeno in parte per la fresca coppia di sposi.

L’età dei richiedenti è tra i 25 e i 35 anni ma ci sono anche persone d’età superiore ai 55 anni perché si accollano le spese delle nozze dei propri figli; 14.000 euro ad esempio in 84 mesi si possono restituire a circa 207 euro al mese.

Se invece si vuole restituire il prestito in 36 mesi la formula più usata è quella che prevede una cifra inferiore a queste, e cioè circa 7000 euro, l’importante è che la rata mensile non superi i 300 euro.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!