Fare la spesa risparmiando

Categorie: Come Risparmiare

Risparmiare sulla spesa di tutti i giorni: una priorità per tanti, che devono imparare come far quadrare i conti alla fine del mese, senza rinunciare al proprio stile di vita. Infatti, risparmiare sugli acquisti più frequenti, si può, anzi si deve, senza rinunciare alla qualità. Sembra impossibile? Niente affatto, basta seguire alcuni piccoli consigli. Meglio andare nei supermercati o negli ipermercati: la varietà dei cibi aumenta e le possibili offerte anche. Mai prendere troppo sul serio i volantini promozionali: sebbene possano essere utili, a volte presentano prodotti messi lì solo per attrarre clienti, e non conviene davvero acquistarli. Spesso, sono le stesse aziende produttrici che pagano il supermercato per questa forma di pubblicità: quindi, occhio a che siano sul serio prodotti a prezzi stracciati, e non solo forme di marketing aggressivo.



Evitare le confezioni di prodotti già affettati, raffreddati per esaltarne il gusto o similari: con un pizzico di fatica più, si potranno risparmiare bei soldini.

Non lasciarsi tentare dal cibo pronto da asporto: è caro ed anche ricco di grassi, per cui doppio danno, al portafogli e alla linea! Controllare lo scontrino è un ultimo consiglio molto importante: spesso si è presi dalla fretta, e ci si dimentica di effettuare questo importante passaggio. Ma gli errori di battitura sono in agguato, soprattutto quando la spesa acquistata è voluminosa: perdere qualche minuto ci potrebbe far guadagnare ben più di qualche spicciolo.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!