Enrico Letta Torna al Parlamento Freddo con Renzi

Categorie: News Finanziarie

Dopo tutte le questioni dei giorni scorsi, Enrico Letta è tornato al Parlamento e come ci si poteva aspettare non ci sono stati baci a abbracci tra i due ma come si è svolta oggi la giornata tesissima tra il vecchio e il nuovo premier?

Assemblea Nazionale del PD

Appena entrato all’interno della Camera, Letta ha salutato subito gli esponenti del partito PD, Alfano e mentre Renzi ha fatto il suo discorso si è limitato semplicemente ad ascoltare facendo un applauso alla fine del suo intervento; i saluti ci sono stati per tutti coloro che lo hanno incrociato, senza parlare di Bersani con cui si è scambiato un saluto caloroso.

Attraversando la stanza e passando sotto la postazione di Renzi non lo ha nemmeno guardato e ovviamente nemmeno salutato probabilmente perché ha delle ruggini con colui che lo ha scalzato dalla guida del Governo.

Letta si è sempre dimostrato gelido nei confronti di Renzi che lo ha almeno all’apparenza sempre rispettato e stimato, ma c’è da scommettere che darà del filo da torcere all’ex sindaco anche se non in prima persona. Letta ha avuto la colpa di non rispettare gli impegni presi con le istituzioni anche a livello internazionale, impegni che ora dovrà portare a termine Renzi.

Non è dato sapere se i due si sono confrontati in privato, ma ciò che è certo è che ora Renzi dopo aver ottenuto la fiducia si deve mettere subito a lavoro e preparare le prime riforme da discutere al più presto visto che Forza Italia vuole sin da subito la nuova legge elettorale.

 

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!