Economia USA: Si Pensa ad un Nuovo Taglio delle Tasse

Categorie: News Finanziarie

Molto probabilmente è perché ci troviamo in pieno periodo elettorale negli USA ma entrambi i politici stanno promettendo un drastico taglio delle tasse per cercare di aiutare la propria economia e farla risollevare; sarà solo una promessa oppure verrà messa davvero in pratica?

L’economia americana infatti contrariamente a quanto si pensi viene ancora considerata in crisi visto che non ha ancora superato del tutto il grave periodo di crisi economica; alcune persone ben informate e soprattutto vicine ad Obama hanno rivelato che alla Casa Bianca si sta pensando ad un taglio delle tasse, in questo modo si alleggerirebbero in qualche modo gli sgravi che ci sono stati sugli stipendi negli ultimi due anni.

Anche se ci sono stati dei piccoli segnali, si tratta di un’economia ancora abbastanza debole quella americana e che per questo ha anche bisogno di buoni stimoli per superare del tutto questo periodo.

Questo di certo migliorerebbe anche le spese dei cittadini americani visto che nonostante i tagli effettuati sugli stipendi si troverebbero comunque nella situazione di riuscire ad affrontare tutte le spese mensili di cui hanno bisogno; l’avversario di Obama invece propone un provvedimento del tutto diverso che dovrebbe avere effetti positivi sotto vari punti di vista.

Per capire quale verrà applicato però bisognerà attendere le elezioni americane del 6 novembre.

Obama invece di tassare il ceto medio vorrebbe tassare di più i ricchi dando così modo ai primi di respirare un po’ mentre il secondo afferma che rallenterebbe solamente la crescita; chi dei due ha ragione?

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!