Economia: Tagli sulla Sanità. la Fornero Piange

Categorie: News Finanziarie

Si sa che questo per noi italiani non è solo un periodo di crisi economica ma anche un periodo di tagli visto che ciò che sta facendo il mondo politico attualmente è cercare di ridurre le spese dello Stato; purtroppo questi tagli colpiscono un settore come quello della sanità che è già sufficientemente penalizzato rispetto al resto d’Europa.

Infatti, non si può certamente dire che il settore della sanità vada poi a gonfie vele visto anche i recentissimi fatti di cronaca che lo hanno profondamente coinvolto e che continuano a farlo. Monti non sta certamente cercando di aiutare questo settore visto che nonostante ci siano già pochi fondi per questo settore sta ben pensando di ridurli ulteriormente.

Il Ministro Fornero che si sta occupando di questo sembra aver pianto mentre stavano decidendo proprio su questo provvedimento, il pianto è la soluzione del Ministro a questo problema? No, visto che l’assistenza domiciliare garantita fino ad ora ai malati di SLA e non solo potrebbe essere fortemente a rischio a causa del taglio dei fondi.

Gli altri partiti hanno fatto sentire subito la loro voce sull’argomento, affermando che non servono a molto le lacrime per un provvedimento così irragionevole, piuttosto bisognerebbe dimettersi.

I politici attualmente a causa dei provvedimenti che si rifanno sulla pelle dei cittadini vengono sempre più dipinti come una casta spietata anche se invece dovrebbero guardare prima di tutto proprio agli interessi dei cittadini; se non verrà fatto presto qualcosa potremmo trovarci presto davanti ad una situazione senza via d’uscita.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!