Economia: Secondo la Merkel Superamento della Crisi in Cinque Anni

Categorie: News Finanziarie

Sono davvero in molti a chiedersi quando riuscirà il nostro paese a superare questo periodo di profondissima crisi economica, e su questo sono state fatte diverse ipotesi: infatti c’è chi dice che a partire dall’anno prossimo potranno vedersi i primi segnali di ripresa mentre invece la Merkel dice che ci vorranno almeno 5anni.

La Merkel non ha certamente riservato buone parole per l’Europa visto che secondo lei ormai siamo senza speranze, e sempre secondo la cancelliera tedesca infatti, sarà necessario aspettare almeno 5 anni per riuscire a superare la crisi economica e quindi bisogna ancora trattenere il fiato.

Sempre secondo la cancelliera per fare in modo che le cose vadano al meglio è necessario che ogni paese rispetti i propri impegni presi con l’Europa per non minare la propria credibilità; l’incontro con il primo ministro britannico della prossima settimana si preannuncia molto complicato.

Questo perché un suo veto sul bilancio europeo potrebbe mettere in serio pericolo tutto ciò che è stato fatto dagli stati membri fino ad ora: problema fondamentale da discutere è certamente anche la situazione economica della Grecia, questo perché nonostante i profondi cambiamenti al vertice non si è assolutamente certi che i loro provvedimenti possano essere quelli giusti per questo paese.

Quello sugli aiuti per Atene è di certo un argomento molto scottante perché ancora non sono state decise con precisioni le condizioni con cui verranno rilasciati per aiutare il paese.

Il debito europeo sarà un altro degli argomenti cruciali dei prossimi incontri tra le più grandi autorità del mondo.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!