Economia: Il Bilancio della Grecia è Stato Approvato

Categorie: News Finanziarie

La Grecia è di certo uno dei paesi della zona euro che si trova in maggiore difficoltà, con un destino economico sempre appeso ad un filo, il cui bilancio però è stato finalmente approvato; questo nonostante il fatto che la Grecia rischia sempre il fallimento in ogni momento.

La Grecia è riuscita a collocare tra gli investitori almeno 4 miliardi di titoli di stato, in questo modo è riuscita ad avvicinarsi alla scadenza di 5 miliardi che scade al 16 novembre; probabilmente in una nuova asta la Grecia potrebbe arrivare alla scadenza prevista.

Il ministro stesso delle finanze greco ha dichiarato che è possibile un allungamento dei tempi per cercare di ridurre non solo il deficit ma anche il debito greco; anche se alcuni affermano che la Grecia ha dei traguardi troppo ambiziosi per i prossimi anni, le speranze che vengono riposte in questo obiettivo sono davvero molte.

Il martedì 20 novembre è la prossima scadenza cruciale visto che sono stati fatti dei passi davvero importanti per un accordo  sui finanziamenti in favore della Grecia; ci sono infatti tutti i margini per poter prendere una decisione che sia formalmente corretta.

I ministri però ora dovranno riflettere per una settimana almeno per capire le modalità migliori per raggiungere questo scopo, visto che sono in molti a non voler finanziare con nuovi soldi le necessità finanziarie della Grecia; prima di concedere nuovi fondi alla Grecia ci sono infatti delle necessità parlamentari da soddisfare.

Ma questo sarà sufficiente alla Grecia per risollevarsi? Non resta che attendere gli sviluppi.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!