Economia: Ecco le Novità sulla Legge di Stabilità

Categorie: News Finanziarie

La legge di stabilità è uno dei provvedimenti che ha provocato il maggior numero di proteste anche da parte dei cittadini ma sembra proprio che in questa settimana si debba arrivare ad una soluzione definitiva che poi diventerà legge; una volta applicato potrebbe favorire il formarsi di un tesoretto di quasi 7 miliardi.

Ad esempio la rinuncia alla riduzione delle aliquote IRPEF e il non aumento anche dell’aliquota dal 10 al 11% non sembra essere davvero sufficiente per dare una sterzata alla nostra economia; le risorse che derivano da questi non aumenti dovrebbero creare dei fondi che andranno poi destinati alle famiglie italiane.

L’orario della scuola ad esempio sembra uno dei punti cruciali di questo provvedimento visto che si dovrebbe tornare alle 18 ore settimanali ma di conseguenza anche più di 180 milioni di euro di risparmio; inoltre, bisogna mettere molto impegno per quanto riguarda la messa in sicurezza delle scuole italiane che spesso si sono rivelate luoghi non sicuri per i bambini di tutte le età.

Il problema dei malati di SLA sembra invece stato risolto visto che sembrano essere stati trovati i fondi per la loro assistenza visto che già dall’anno scorso non ottengono più quello di cui hanno bisogno; infine, si è parlato anche della sicurezza.

Non tutti gli esponenti sono d’accordo nell’inserire la sicurezza nel decreto di stabilità ma la settimana ancora non è finita quindi c’è ancora tempo per capire se anche questo settore verrà tenuto in considerazione nel nuovo provvedimento. Ciò che è certo è che sono provvedimenti assolutamente necessari.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!