Economia della Grecia: Ancora Sciopero Generale per i Tagli

Categorie: News Finanziarie

La Grecia si sa è uno dei paesi che si trova attualmente nella situazione economica peggiore, i tagli che sono previsti per rispettare gli accordi èresi con l’Europa stanno portando in piazza sempre più spesso tutti i cittadini; oggi ad Atene c’è stato un altro sciopero generale davvero disastroso.

Durante la manifestazione che si è tenuta ad Atene e che non è stata per nulla pacifica sembra proprio che abbia perso la vita un uomo di 66 anni per un infarto, altre quattro persone avrebbero invece riportato delle gravi ferite. Un bilancio davvero preoccupante per quella che doveva essere una protesta per far valere i propri diritti.

Anche i giornalisti hanno aderito in massa allo sciopero generale per questo non si hanno tutti i particolari della vicenda: circa 25.000 greci secondo le stime sarebbero scesi in piazza per protestare, hanno protestato soprattutto per le austerità che la Grecia vorrebbe applicare in cambio degli aiuti.

I servizi pubblici durante lo sciopero generale non hanno funzionato per nulla o comunque molto a rilento provocando così ulteriori disagi; non solo ad Atene ma anche in tutte le grandi città di questo Paese sono previste per oggi altre manifestazioni, con la speranza che non si verifichino episodi di ordine pubblico ancora più gravi.

Anche le autorità tedesche si sono pronunciate sulla situazione greca definendola per nulla facile ma allo stesso tempo con una grande voglia di cambiamento; cambiamento per cui i greci stanno protestando perché chiedono il rispetto dei loro diritti.

Una situazione economica davvero difficilissima da risolvere.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!