Ecco le Proposte Fatte da Alfano a Matteo Renzi

Categorie: News Finanziarie

In questi due giorni appena trascorsi Renzi ha dovuto ascoltare durante le consultazioni le proposte di tutti i partiti per ottenere il loro appoggio e sicuramente quelle di maggiore rilievo sono quelle fatte da Alfano che oggi vi andiamo a descrivere per capire cosa ha chiesto all’ex sindaco di Firenze.

300px-Governo_Berlusconi_IV

Oggi Matteo Renzi si trova a fare le somme e a redigere fin nei minimi dettagli il suo programma di Governo: il rapporto con Alfano per lui sarà fondamentale per ottenere la fiducia e quindi è obbligato ad ascoltare le sue proposte e valutare come realizzarle.

Come primo punto, si dirà certamente no ad un ministro dell’economia che voglia proporre troppe tasse, perché adesso come adesso c’è la necessità di abbassarle per dare respiro alle famiglie e alle imprese italiane.

La seconda questione è quella della legge elettorale, perché deve essere fatto ciò che aveva promesso il governo precedente ma che invece non è stato fatto.

Quello che invece ha dato il maggior numero dei problemi a Renzi durante le consultazioni è stato certamente Grillo con il suo partito perché non ha lasciato nemmeno parlare il premier in pectore, e c’è da scommettere che non darà in alcun modo il sostegno al suo Governo.

Non resta che attendere la fine della settimana per sapere il programma di Renzi e l’inizio della prossima per capire se otterrà davvero la fiducia, ciò che è vero è che la voglia di cambiare il nostro paese è davvero tanta ma bisogna vedere se verrà fatto il bene dell’Italia.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!