Ecco le Nuove Proposte che il Governo sta Pensando per l’IMU

Categorie: News Finanziarie

Si sa che la tassa dell’IMU sulla prima casa e non solo, è uno dei problemi principali della nostra economia perché non fa che aumentare la già insopportabile pressione fiscale che grava sui cittadini; ecco però le proposte che il Governo vuole intraprendere per migliorare la situazione.

imu

In molti hanno proposto di rendere una tassa unica e cioè unire tra di loro IMU e TARES che dovrebbe essere la nuova imposta sui rifiuti: per tutte le famiglie a basso reddito sarebbe un vero e proprio problema quindi sembra una strada difficilmente praticabile; si sta pensando alla deducibilità per le aziende oppure alla possibilità di dare ai vari comuni il potere di decidere.

Dopo tutte le simulazioni e le analisi che sono state fatte nei mesi passati è ora arrivato il momento di prendere delle serie decisioni e il Governo dovrà sbrigarsi se desidera che i risultati siano visibili in breve tempo.

Si è parlato molte volte della totale abolizione della tassa IMU ma ancora non sono stati presi seri provvedimenti su questo perché nulla è cambiato da quando è stata fatta questa dichiarazione: i vari partiti hanno fatto le loro proposte ma ciò che è certo è che se non verranno votati in Camera e Senato difficilmente diventeranno definitivi.

Non resta che aspettare ancora forse fino a settembre per sapere se la prossima rata dell’IMU dovrà essere pagata oppure no, o se finalmente questa tassa verrà abolita e dove verranno presi i soldi dal Governo per tappare questo buco che si verrebbe a creare.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!