E’ la Moneta a Mettere in Moto l’Economia?

Categorie: News Finanziarie

Si è parlato molto negli scorsi giorni di quale sia il rapporto tra la moneta e la nostra economia e se è davvero questa a determinarne l’andamento, ciò che è certo è che non ci vuole solamente la moneta per mettere in piedi una buona economia, ci vogliono anche le persone che la spendono in consumi.

economia e moneta

L’economia nel corso dei secoli ha fatto un suo percorso che la crisi ha bruscamente interrotto: questo è dovuto anche al fatto che gli economisti non sono stati in grado di mantenere costante la spesa degli imprenditori e dei consumatori, mentre invece si è pensato sempre a basare l’economia sulla moneta.

L’austerity e la grande pressione delle tasse sul popolo italiano lo hanno già messo letteralmente in ginocchio visto che non riesce nemmeno ad arrivare a fine mese; sta facendo molto di più per la nostra economia il Papa attuale cercando di risparmiare sulle spese che l’intero governo in un anno di legislatura dove l’unica cosa che è stata fatta è aggiungere le tasse.

La moneta non ha per nulla aiutato la popolazione in questi ultimi anni ad uscire dalla crisi così come ormai è troppo tardi per poterne uscire, ma allora cosa fare? La speranza è che al più presto si lasci un attimo da parte la moneta per pensare alla situazione degli italiani cercando di riportare in alto i consumi che prima tenevano alta la nostra economia; siamo ancora in un periodo di profonda recessione di cui ancora non si vede la fine.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!