Documento Congiunto tra Trump e Kim per la Denuclearizzazione

Categorie: News Finanziarie

L’incontro tra Trump e Kim è stato molto chiacchierato negli ultimi mesi, e ora che si è tenuto sembra aver segnato una svolta importante. Si è sempre detto della grande importanza che ha la denuclearizzazione nel mondo, ed ora è arrivato il documento congiunto tra i due leader.

documento congiunto

L’impegno è stato preso sia dagli USA che dalla Corea: è la denuclearizzazione l’obiettivo comune da raggiungere così da evitare nel prossimo futuro un nuovo conflitto mondiale. Fino a che i due leader politici non si sono incontrati, c’è da dire che nessuno ci avrebbe scommesso che sarebbe andato tutto bene.

Il documento congiunto è stato infatti siglato ed ora, dovranno essere effettuate anche le opportune verifiche per controllare che effettivamente vengano portate a termine le operazioni di denuclearizzazione.

Si tratta di una vera e propria svolta nel rapporto tra i due paesi, che fino ad ora sono sembrati profondamente in conflitto e quasi sul piede di guerra. La Cina si è detta compiaciuta non solo dell’incontro, ma anche del suo immediato risultato.

Secondo alcuni, l’evento è stato anche fin troppo veloce visto che si è trattato di sole 5 ore a Singapore. Infatti subito dopo la firma del documento si è tenuto il pranzo, e il presidente americano è poi tornato ai suoi impegni. L’atmosfera tra i due è stata molto rilassata e cordiale come non ci si sarebbe mai aspettati…

Sarà una vera e propria sfida portare avanti questo accordo senza tensioni, ma i due non vedono l’ora di iniziare a lavorare insieme…

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!