Dalla Crisi Economica Nasce una Nuova Società di Prestiti

Categorie: Prestiti

Sappiamo ormai fin troppo bene che in questo periodo di grave crisi economica gli italiani e soprattutto le famiglie hanno sempre bisogno di nuova liquidità per far fronte alle normali spese della vita giornaliera dovute anche ai continui aumenti che le autorità ci prospettano per questo mese di settembre.

Propro da qui è nata l’idea del tutto innovativa della società di credito che permette di erogare prestiti direttamente tra privati senza passare per intermediari finanziari; si è cercato infatti di creare una soluzione che favorisse la tendenza che sta diventando sempre più comune tra le persone che i prestiti avvengono tra privati.

Nonostante tutti gli altri istituti di credito stanno risentendo e non poco della crisi economica questo tipo di società è l’unica che sta vedendo crescere sempre di più il suo giro d’affari: chi ne ha bisogno propone la propria idea alla piattaforma on line, e se passa il primo grado di giudizio viene proposta poi ai prestatori che decidono se mettere i propri soldi.

Ovviamente a questi siti si registrano di solito cittadini di tutta l’Italia e questo significa che il finanziamento si può ottenere davvero da ogni parte del nostro Paese; l’idea di importare in Italia un sistema che esiste già in America è stata di un italiano che poi ha trovato il riscontro dei cittadini a causa dell’inasprimento delle condizioni richieste dalle banche e non solo.

Lì da loro infatti la raccolta di fondi tra cittadini viene usata già da diversi anni, la Banca d’Italia però qui da noi almeno all’inizio aveva chiuso alcuni di questi portali perché le norme di raccolta dei soldi qui in Italia sono molto più rigide degli Stati Uniti.

Il rischio di non rimborso della somma che hanno versato in prestito è tutelato almeno in parte dal fatto che il capitale da prestare viene frazionato in parti, ci penseranno infatti gli stessi gestori del sito a suddividerlo in piccole quote.

Solo nell’ultimo anno le persone hanno richiesto finanziamenti per almeno un milione di euro, ed il fenomeno è sempre in costante crescita perché ormai è dato per certo che questo nuovo modo per ottenere liquidità è davvero efficace e sicuro.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!