Dal 2016 Inizierà la Ripresa per le Imprese

Categorie: News Finanziarie

Fino ad ora si è parlato di ripresa per l’economia italiana a partire dal 2013 o dal 2014 ma per le imprese potrebbe volerci più tempo e per questo si parlerebbe del 2016; perché una data così lontana? La luce in fondo al tunnel almeno per il momento non si è vista.

ubichimica

Per quanto riguarda la ripresa economica per i settori dell’impresa, se ne potrebbe parlare solamente a partire dal 2016, nello specifico in questo caso si sta parlando della provincia di Varese che da lavoro a 17 mila persone e crea un export di circa 2 miliardi di euro.

Esportatrici, domestiche e neutrali sono le aziende prese in considerazione in questo studio, queste ultime sono quelle che stanno attualmente vivendo una transizione.

Prendendo in considerazione i vari settori è possibile dire che a grande sorpresa quello chimico si è dimostrato tra i più stabili, riuscendo a creare nel corso degli anni un vero e proprio valore; se ci sono però delle risorse in più si potrebbe anche decidere di investirle in altr, ovviamente se non si crea valore non c’è assolutamente nulla da investire.

Non a caso in questi ultimi anni si è parlato principalmente di crisi dei consumi e non di crisi degli investimenti, dato peggiore se si pensa che questo non crea posti di lavoro ma favorisce la disoccupazione; il problema di fondo per le banche non sono i soldi ma piuttosto l’assenza di idee da finanziare.

La situazione economica è fatta di diversi aspetti che non possono essere finanziati se non si trovano i fondi.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!