Cosa Sono e Come Funzionano i Prestiti ARCA

Categorie: Prestiti

Cosa sono i prestiti ARCA? Si tratta di soldi che vengono messi a disposizione dei dipendenti da certe aziende per acquisire o ristrutturare alloggi oppure per gravi necessità di tipo famigliare; è proprio l’ARCA che si occupa di raccogliere questi soldi.

prestiti arca

Sempre questa azienda si occupa di trasmettere tutta la documentazione per le richieste, la concessione e le trattenute poi direttamente sulla busta paga; è ovvio che in base alla propria esigenza sono diverse le cifre massime che è possibile richiedere. Per l’assegnazione o il riscatto di un alloggio fino ad un massimo di 50.000 euro, per la sua ristrutturazione o il restauro 25.823 euro, il risanamento 5165, e gravi necessità famigliari 7.747.

A partire dal 2008 sono state aggiunte delle eccezioni tra cui il poter richiedere il prestito per l’acquisto di una casa per un figlio, sono garantite le tipologie di prestito non solo in base al TFR ma anche a ciò che è destinato ai fondi pensionistici.

Questi sono tutti prestiti disponibili nella regione Abruzzo vista la grave situazione economica e non solo in cui si trovano dopo il terribile terremoto che c’è stato; tramite un accordo sono stati stanziati dei soldi da dare ai cittadini sotto forma di prestiti a costo zero, soprattutto per quanto riguarda le case.

Questa nello specifico è l’iniziativa che riguarda i dipendenti dell’azienda ENEL, e registrandosi al portale ufficiale di questa azienda è possibile gestire non solo la propria posizione anagrafica di socio, però per avere una registrazione completa bisogna sempre tenere conto del fatto che è necessario recarsi in una delle sue sedi.

Questi prestiti possono essere una boccata di ossigeno per coloro che abitano la regione disastrata dal terremoto; non c’è solamente questa come iniziativa ma certamente non è facile qui ottenere dei prestiti per problemi di liquidità o perché si è persa la propria casa.

Arca-enel.it è il sito di riferimento per coloro che volessero avere maggiori informazioni su questo tipo di possibilità per ottenere un prestito, si deve diventare soci per potervi accedere; i prestiti per gravi necessità famigliari saranno utili soprattutto per coloro che hanno ad esempio famiglie numerose o parenti in difficoltà.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!