Cosa C’è da Sapere sui Prestiti per Protestati

Categorie: Prestiti

I protestati in questo periodo di grave crisi economica sono moltissimi e sono coloro che di solito hanno bisogno di liquidità, ma spesso trovano molte difficoltà nell’ottenerla; ci sono alcune cose che si debbono tenere presenti prima di fare una richiesta di questo tipo.

prestiti

Il prestito a protestati è una tipologia che si ottiene nella maggior parte dei casi con la cessione del quinto, che permette di richiederlo anche nel caso in cui il soggetto sia un protestato, segnalato come cattivo pagatore oppure ha avuto qualsiasi tipo di guaio finanziario, si deve essere dipendente pubblico o privato o pensionato per poterne usufruire.

Lo scopo di questo prestito è quello di ottenere liquidità nel più breve tempo possibile, senza dover fornire alcuna finalità, anche se si in passato ci sono stati problemi con istituti di credito e banche.

A causa di questi problemi infatti molto spesso capita che si viene segnalati all’interno del crif: la segnalazione non è di certo una facilitazione per loro perché non permette più loro di ricevere un qualunque tipo di prestito, fino a quando poi non si viene cancellati dalla lista di cattivi pagatori e questo di solito avviene non prima di 12 mesi.

La cessione del quinto è l’unico modo per i protestati o cattivi pagatori per ottenere un prestito, perché si basa semplice sul calcolo della rata effettuato dal proprio stipendio e la rata non può mai superare il quinto del totale.

E’ il rimborso tramite la cessione del quinto che funge da garanzia per l’istituto di credito perché l’importo viene direttamente trattenuto dallo stipendio, questo ovviamente lo possono fare anche i pensionati ed in quel caso verrà detratto direttamente dalla pensione ogni mese; in questo modo è possibile superare la maggior parte delle difficoltà che questi soggetti incontrano nel fare una richiesta di prestito.

I prestiti di questo tipo vengono anche chiamati prestiti garantiti proprio perché lo stipendio o la pensione fungono da garanzia, questo è di sicuro un caso particolare dove è sempre meglio consultare un esperto prima di sottoscrivere qualunque tipo di prestito, è davvero possibile per i protestati ottenere un prestito.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!