Continua la Rivolta dei Forconi che Blocca l’Italia

Categorie: News Finanziarie

Ciò che ha messo letteralmente in ginocchio il nostro Paese in questi giorni è la rivolta dei forconi, ma assolutamente con giusta motivazione visto che molti produttori italiani hanno deciso di protestare contro il Governo a quanto pare per tutta questa settimana.

fiducia governo

Ci sono anche dei veri e propri vertici tra di loro perché decidono come portare avanti la loro mobilitazione: qualcosa nella politica si sta muovendo visto che è stato indetto un vertice nel pomeriggio tra i ministri per decidere come affrontare questa situazione di emergenza.

Ci sono città di tutta Italia al centro di questa mobilitazione da Torino a Roma e non solo; i nostri politici non hanno accettato le minacce di coloro che protestano ai negozianti di portarli alla chiusura bloccando il commercio in entrata attraverso i camion.

Cortei, presidi, manifestazioni e molto altro non solo in Piemonte, così come in Liguria è stata bloccata la ferrovia occupando in modo fisico i binari; a Piazza Ostiense nel Lazio il blocco della città di Roma, in Lombardia il blocco è stato fatto a Milano, in Veneto il blocco è stato portato addirittura sull’autostrada.

E così per tutte le altre regioni italiane dove nei nuclei nevralgici per il commercio sono stati fatti dei blocchi, delle manifestazioni ed in alcuni casi anche dei veri e propri cortei di protesta; non resta che attendere i prossimi giorni per sapere  quali provvedimenti verranno intrapresi dai politici italiani e allo stesso tempo se finiranno le manifestazioni oppure le contestazioni da parte dei forconi.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!