Come si Risparmia sulla Spesa

Categorie: Come Risparmiare

Risparmiare sulla spesa è un argomento che interessa tutte le famiglie italiane, sempre più alle prese con conti da pagare e stipendi in discesa.
Per questo motivo, ogni suggerimento può rivelarsi particolarmente utile: in questo caso, prendendo spunto dalla stretta attualità, vogliamo parlare del costo dei detersivi di come fare a ridurlo senza perderne in qualità.
La notizia da cui prendere il via è quella relativa ad una multa, effettuata da parte dell’Unione Europea alla multinazionale Procter&Gamble e alla Unilever, accusate di aver fatto cartello mantenendo i prezzi troppo elevati, a fronte di una nulla concorrenza. Il cartello sarebbe stato effettuato in particolare per i detersivi in polvere, per il periodo compreso tra il 2002 e il 2005, coinvolgendo anche il mercato italiano.
In pratica, le compagnie hanno ben pensato di ridurre l’imballaggio e il prodotto in esso contenuto, ma non il suo prezzo, rimasto invariato, a tutto discapito dei consumatori.
Un consiglio, dunque, viene dall’Osservatorio Nazionale Federconsumatori, il quale propone alle famiglie di rifornirsi di detersivi alla spina, presso i numerosi negozi che stanno sorgendo nelle varie città. In questo modo, non solo si riuscirà a risparmiare significativamente, ma si potrà anche aiutare l’ambiente, riducendo il consumo e lo spreco di imballaggi altamente inquinanti.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!