Come si Fa a Risparmiare? Ecco Alcuni Consigli

Categorie: Come Risparmiare

Risparmiare al giorno d’oggi è diventato quasi impossibile, non solo perché i prezzi di ogni cosa continuano a salire vertiginosamente ma anche perché è cambiato moltissimo il potere d’acquisto dello stipendio dell’italiano medio. La situazione è drammatica soprattutto in Sardegna quando si parla delle spese per i farmaci; ma ecco alcuni consigli che possono essere utili a tutti per cercare di risparmiare qualcosa sulle proprie spese.

Prima di tutto, qualora non si abbiano delle particolari allergie il suggerimento è quello di acquistare i farmaci cosiddetti generici rispetto a quelli menzionati nella ricetta perché contengono lo stesso principio attivo ma ad un costo nettamente inferiore.

Per quanto riguarda invece la spesa alimentare la cosa migliore da fare è quella di acquistare ciò che occorre nei supermercati che propongono ottime offerte e magari fare scorta di quel determinato prodotto; in questo modo, si cerca di risparmiare nei mesi successivi.

Quando si deve fare il pieno di benzina la cosa migliore da fare è quella, qualora fosse possibile, di recarsi ai distributori senza marchio perché i costi sono decisamente inferiori rispetto al normale mercato, oppure se possibile sarebbe ancora più economico recarsi al lavoro con i mezzi pubblici.

Per quanto riguarda prestiti o altri debiti, la situazione del consolidamento che permette di pagare un’unica rata alleggerisce di molto le spese della famiglia; ovviamente il piccolo risparmio che si riesce ad ottenere non permette di mettere da parte grandi capitali ma almeno riesce ad aiutare anche solo in parte le famiglie ad arrivare a fine mese col proprio stipendio.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!