Come Risparmiare usando Facebook

Categorie: Come Risparmiare

Si chiama Facebook deals ed è sa poco sbarcato in Italia. Ma di cosa si tratta? È la nuova appliacazione del social network che potrebbe cambiare definitivamente il nostro modo di fare shopping, almeno per quanto riguarda la modalità con cui venire a conoscenza dei migliori sconti praticati dai negozianti. Infatti, da oggi, sono gli esercizi commerciali stessi a inviare sui nostri smartphone le migliori offerte commerciali e gli sconti più invitanti.
Più difficile a dirsi che a farsi, il meccanismo è semplice. Ci si iscrive a Facebook, nel raro caso in cui non si disponga già di un profilo sul social network, e dal cellulare si accede alla funzione “luoghi”. A questo punto, Facebook è capace di riconoscere il posto nel quale ci troviamo, segnalandoci con un quadratino giallo o anche verde quei negozi che hanno attivato promozioni e offerte. Una volta entrati nel negozio, basterà mostrare la schermata del proprio telefonino ai commessi e voilà, il gioco è fatto.
Senza contare che, per ogni registrazione effettuata, il famoso social network ha deciso di donare in beneficenza una parte dei profitti.
Il costo per le aziende è sicuramente molto basso ma le potenzialità sono infinite, anche e soprattutto per le valenze sociali del mezzo che, attraverso il passaparola virtuale permetterà di estendere notevolmente la pubblicità, raggiungendo viralmente un gran numero di utenti.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!