Come può Migliorare l’Economia negli USA?

Categorie: News Finanziarie

Non è solamente l’economia italiana a dover far fronte alla crisi economica, ma anche negli USA dovranno riuscire a capire come fare per risollevarsi; secondo Obama servono degli accordi nella direzione giusta tenendo presente che il sequester potrebbe fortemente danneggiarla invece che aiutarla.

economia usa

La prima cosa che deve fare l’America proprio come l’Italia è abbassare il deficit, e allo stesso tempo è assolutamente necessario rilanciare l’economia; le discussioni sono al loro punto fondamentale soprattutto dal punto di vista del funzionamento di Washington. Nella sua ultima conferenza stampa è stato proprio Obama a dire che è necessario sospendere i tagli automatici alla spesa pubblica causata dallo sequester.

Il sequester non ha assolutamente aiutato la crisi economica ma anzi ha rallentato la crescita del paese, ha fatto perdere molti posti di lavoro e danneggiato diverse persone; la soluzione secondo Obama sarebbe quella di raggiungere un accordo.

E’ necessario fare ciò che è bene per il paese ma per farlo ci vorrà del tempo perché qualunque soluzione non apporterà delle modifiche immediate: sono stati in molti, giornalisti e non solo, a chiedere ad Obama se riuscirà a mantenere tutte le promesse fatte in tempo di elezioni politiche.

Il presidente americano si è detto convinto di accordi bipartisan che possano essere utili per la risalita dell’economia; non resta che aspettare per vedere come si comporteranno le autorità americane nel momento in cui si arriverà al culmine della situazione economica, quando inizierà la risalita per capire in che modo verrà fatta.

L’America economicamente è a buon punto.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!