Come Pagare una Bolletta via Web

Categorie: Come Risparmiare

Per fortuna, ormai, pagare on line è piuttosto comune ed è possibile farlo per numerose scadenze, prime fra tutte quelle relative alle bollette.
Ma come si può pagare on line una bolletta? In realtà, si tratta di una procedura estremamente semplice, ma le prime volte è forse opportuno prendere un minimo di dimestichezza con questi strumenti.
Usare il web per i nostri bollettini è una grande comodità, visto che nella maggior parte dei casi non si ha il tempo di recarsi presso uno sportello ed effettuare il pagamento di persona, senza contare che aumentano, di conseguenza, le possibilità di pagare dopo scadenza.
Pagare in rete è sicuro e facile: si potrà provvedere dalla propria carta di credito, oppure dal conto corrente o anche usando una carta prepagata tanto diffusa e di moda al momento.
Probabilmente, è questo il caso più semplice, visto che è sufficiente loggarsi al sito predisposto inserendo il proprio username e password e, dopodiché, scegliere il tipo di azione da effettuare.
Se il pagamento avviene tramite bollettino pre-compilato, i campi saranno già stati riempiti in automatico, altrimenti si dovrà provvedere a riempirli manualmente. A questo punto, basta premere invio e continua, a seconda di quanto ci verrà richiesto, e procedere con il pagamento.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!