Come Funziona Paypal?

Paypal è un nome molto conosciuto da chi opera nel mondo dell’e-commerce, ma la grande semplicità d’uso di questo sistema fa sì che si sia diffuso a prescindere da eventuali interessi professionali nel settore.Conveniente e sicuro, non mette a rischio il proprio conto corrente o la propria carta di credito, permettendo acquisti in rete in tutta tranquillità.

Ma cosa è e come funziona Paypal?

In pratica, il conto corrente diventa del tutto “virtuale”: le classiche operazioni di accredito e addebito sono gestite elettronicamente, ma senza che si debba fornire un numero di conto o di carta di credito.

Aprire un conto Paypal è molto semplice e, per le funzionalità base, del tutto gratuito.

Sul sito relativo basterà registrarsi, inserendo le informazioni su conto desiderato, anagrafica, residenza e valuta (modificabile anche in un secondo momento).



Società e professionisti possono passare ad un Business Account dedicato, mentre la formula Premier prevede la possibilità di ricevere denaro proveniente da carte di credito di clienti e altri utenti, anche se vengono applicate delle commissioni quando ciò si verifica.

È possibile anche diventare utenti verificati, aggiungendo un conto corrente o una carta di credito (anche una prepagata) al proprio borsellino elettronico: in tal modo verranno cancellati i limiti di spesa e prelievo altrimenti operativi.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!