Come Battere l’ Inflazione con le Azioni

Categorie: Finanza

L’inflazione sembra crescere, e non soltanto in Italia, ma in tutto il più ampio contesto economico mondiale.
Una delle cause principali è da rintracciarsi nell’incremento del costo delle materie prime, che non accenna a diminuire. Ecco, quindi, che a detta di molti analisti, ad essere un investimento sicuro, per contrastare l’inflazione, ci sono le azioni. È così, perché le azioni stanno lì a rappresentare un valore legato a dei beni sicuri, le imprese, un valore che si difende bene nel corso del tempo e subisce un’erosione in vero minima.
Naturalmente, per poter avere una certa redditività dalle azioni, occorre affidarsi ad un consulente esperto, che sappia cavalcare le onde di una Borsa spesso in tempesta.
Attraverso uno specialista, comunque, si potrà scegliere di diversificare il proprio investimento, acquistando prodotti che presentino diversi gradi di rischio e di redditività.
Dal punto di vista geografico, invece, il consiglio è di non puntare eccessivamente su questo indicatore. Come gli esperti sottolineano, in un’economia globalizzata come la nostra, le performance di un’impresa negli Stati Uniti è influenzata tanto quanto una in Europa dal confronto con i mercati emergenti asiatici: scegliere sulla base della nazionalità dell’impresa è un concetto che non ha più ragione di esistere ai nostri giorni.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!