Come Avviene il Phishing

Categorie: Conto Corrente

Sono in molti ad essere vittime del phishing e sono in molti coloro i quali sono potenzialmente esposti a questo genere di rischio, senza peraltro essere davvero informati circa tale pratica.
Il phishing, dunque, è una tecnica piuttosto subdola con la quale si prevede l’invio di email false ma assolutamente simili a quelle che normalmente potrebbero inviare delle banche o delle finanziarie o dalle Poste Italiane. In esse, però, si viene invitati a seguire un link esterno e a fornire i propri codici di accesso e le password, siano essi del conto corrente o della carta di credito. Chi ha ordito la trama potrà, a questo punto, entrare facilmente in possesso di una serie di informazioni private e sensibili, da sfruttare per transazioni da effettuare on line, naturalmente senza il consenso del proprietario, spesso ignaro di quanto accaduto.
Purtroppo le email di questo genere, se in alcuni casi sono davvero scritte in modo dozzinale e poco attento, in altri sono perfettamente identiche a quelle delle società finanziarie reali e non pochi sono coloro i quali cadono in una rete perfettamente tesa.
Per questo motivo, bisogna sempre diffidare di questo genere di richieste e non immettere alcun dato sensibile in siti che possano destare qualche sospetto o di cui non abbiamo sottoscritto i servizi.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!