Combattere la crisi con gli investimenti giusti

Le famiglie italiane cercano nuovi modi per far fronte alla crisi, non solo per poter riuscire a gestire il budget mensile, ma anche per effettuare qualche piccolo investimento che possa aiutare a far fruttare un capitale messo da parte. Forti di una certa propensione al risparmio, infatti, gli italiani tendono ad investire i propri soldi, anche semplicemente per tutelarsi dal potere corrosivo dell’inflazione.
Pur senza grosse pretese, quindi, le famiglie italiane hanno trovato – così sembrerebbe -  la propria ricetta personalissima per riuscire a far fronte alle difficoltà: “basterebbe”, quindi, rivolgere la propria attenzione al mattone (un grande classico tra gli investimenti degli italiani) e alle polizze giuste. Oltre, naturalmente, a mantenere una certa elasticità per ciò che riguarda la disponibilità di soldi liquidi.



Se guardiamo, quindi, agli investimenti immobiliari, notiamo come gli italiani hanno ben pensato di cercare la propria sicurezza nel mattone, anche durante la crisi.
Certo, si parla sempre di chi ha la possibilità di iniziare dalla base fornita da un capitale minimo, tuttavia si riscontra sempre una certa propensione all’indebitamento nel caso in cui si decida di voler acquistare casa.
Pian piano, si registrano, infine, negli ultimi mesi anche dei timidi segnali di ripresa per ciò che riguarda gli investimenti a più alto rischio, sui quali si starebbe orientando una certa percentuale di clienti, un po’ come avveniva prima della crisi.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!