Cedolino Elettronico per le Pensioni INPS: Ecco le Novità

Categorie: News Finanziarie

E’ fuori di ogni dubbio che le nuove tecnologie vengono in aiuto anche delle pensioni INPS, visto che molti utenti avranno a disposizione il proprio cedolino elettronico per poter controllare la pensione e gestire diversi servizi tramite il portale on line.

cedolino elettronico

Proprio nella città di Roma nei giorni scorsi, è stata presentata una nuova tecnologia così come il nuovissimo cedolino elettronico per le pensioni che era stato già utilizzato nella scorsa estate, ma quest’anno o meglio nell’ultimo mese sono state messe a punto delle nuove normative che permetteranno ai pensionati di gestire al meglio non solo i dati personali.

Si chiamerà per la precisione cedolino pensioni e servizi collegati, sì perché non permetterà di vedere solamente la propria posizione pensionistica ma inserirà anche altre possibilità di gestione e consultazione ai cittadini: si potrà risalire addirittura allo storico soggettivo, mettendo così in evidenza pure tutte le modifiche che ci sono state nel corso degli anni.

Le detrazioni per cui lo stesso pensionato ha fatto richiesta negli ultimi anni avrà una sezione appositamente dedicata per controllare pure lo stato d’avanzamento delle pratiche: il problema però che si sta riproponendo ultimamente è sempre lo stesso, come faranno le persone più anziane a mantenere sotto controllo la propria situazione tramite l’accesso con i dispositivi tecnologici?

Si potranno inoltre effettuare ulteriori richieste in base alla propria situazione patrimoniale e familiare, ma quando sarà operativo questo nuovo sistema? I tempi dovrebbero essere particolarmente ristretti, ma il cedolino elettronico lascia ancora troppe perplessità già prima di entrare ufficialmente in vigore.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!