Catania e la Mafia: Grandi Sequestri per 41 Milioni di Euro

Categorie: News Finanziarie

Le indagini e la lotta contro la mafia non finiscono mai, proprio in questi giorni ha portato all’arresto di un imprenditore e a grandi sequestri. Il valore del totale è di circa 41 milioni di euro. Ma vediamo nel dettaglio cosa è stato fatto.

catania e mafia

La polizia anti crimine ha fatto un maxi sequestro a Catania per quanto riguarda il clan Cappello. Già da tempo c’erano i sospetti che un imprenditore fosse affiliato con questa famiglia, ma si è aspettato di portare avanti le indagini prima di fare l’arresto ed il sequestro. Ovviamente c’è stato un provvedimento del tribunale che ha portato a questa conseguenza, cioè la conferma dell’arresto dell’imprenditore ed il sequestro di diversi beni.

A Catania sono stati messi sotto sequestro non solo beni mobili ed immobili, ma anche imprese di piccole e grandi dimensioni soprattutto all’interno del settore alimentare (si parla soprattutto infatti di supermercati). Il marchio GM è stato quello principalmente colpito, circa 13 punti vendita hanno avuto i sigilli apposti dalle autorità, così come sono stati congelati diversi conti correnti.

Si sa che la lotta alla mafia prevede una strada lunga e molto complicata da percorrere, ma questo non significa che indagini, arresti e sequestri si siano mai fermati. Un grazie va sempre a tutti coloro che sacrificano la propria vita per portare avanti la lotta alla mafia. Quello Gli arresti di alcuni dei più grandi boss latitanti, ne sono la prova… La Sicilia è una di quelle regioni dove si vede maggiormente “l’influenza” di questa realtà…

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!