Catalogna: Le Urne sono Aperte Forse per Porre Fine alla Questione Indipendentisti – Unionisti

Categorie: News Finanziarie

Quando si parla della Catalogna si sa già dall’inizio che si tratta di una questione molto delicata, ora però visto che ci sono le urne aperte si potrebbe porre fine a quella tra indipendentisti e unionisti. Cosa deciderà di fare la popolazione?

catalogna

Fino a stasera alle otto rimarranno aperte e mai come oggi il risultato è estremamente in bilico. Vinceranno gli indipendentisti o gli unionisti? Difficile a dirsi stando a ciò che emerge dai fatti delle ultime settimane, nonostante il tentativo di secessione che era stato fatto qualche mese fa. La Catalogna attraversa con oggi un periodo estremamente delicato, con un’elezione che è stata convocata in modo del tutto particolare.

Diversi sono ancora gli indagati per la precedente elezione, ribellione e sedizione sono le principali accuse, ed in carcere sono finiti già diversi uomini politici. I secessionisti stando agli ultimi dati raccolti tra la popolazione avrebbero una buona fetta di consensi e vanno verso la conferma in Parlamento. C’è stata una repressione del Governo di Madrid applicando l’articolo 155 della Costituzione, ma comunque gli equilibri per quanto riguarda le preferenze degli elettori non hanno subito cambiamenti.

A giocare il ruolo fondamentale sarà il numero di persone che andranno effettivamente a votare: stando alle stime dovrebbero essere intorno all’80%, il che è molto rispetto a mesi fa. La percentuale rimanente è quella ancora molto indecisa sul fatto di andare al voto o meno e allo stesso modo non sanno nemmeno per chi votare. Una situazione molto delicata che nelle prossime ore dovrebbe risolversi almeno in parte.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!