Carte di Credito: VISA

Il marchio Visa è sicuramente tra i più conosciuti e il circuito per le carte di credito gode di una certa fama che potrebbe spingerci ad utilizzarlo senza alcun dubbio.

Data anche la sua diffusione, è bene conoscere quale è il funzionamento del circuito VISA, in modo da sceglierlo consapevolmente nel caso in cui optassimo per averlo su di una carta di credito.

In tutta Europa, Visa è presente con una sezione apposita, chiamata “Visa Europe” che riunisce oltre cinquemila società finanziarie: il che vuol dire che molto difficilmente vi troverete in difficoltà sul circuito Visa, anche al di fuori dei confini nazionali. Basti pensare che esercizi commerciali e sportelli per il prelievo automatico sono diffusi in oltre 170 Nazioni nel mondo!



Le carte di credito dell’offerta Visa possono essere di tre tipi: personali, per aziende di piccole o grandi dimensioni, e V-pay ovvero carte di debito.

I servizi al cliente sono numerosi e anche l’assistenza mantiene dei buoni standard qualitativi. Sono sempre disponibili i numeri verdi gratuiti ai quali rivolgersi in caso di furto o di smarrimento della carta e il sito web presenta informazioni puntuali e aggiornate.

Le carte Visa sono accettate quasi ovunque anche via web: sul sito internet si possono trovare anche notizie preziose su come effettuare pagamenti in rete in tutta sicurezza.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!