Carte di Credito: Gli Italiani non le Usano

Di carte di credito ne esistono moltissime tipologie diverse in base anche alla banca o all’istituto finanziario che le mette a disposizione dei propri clienti. L’ultimo studio che è stato fatto sulle abitudini degli italiani, ha evidenziato il fatto che non utilizzano le carte di credito. Questo rispecchia certamente anche l’attuale situazione economica, infatti, tutti quei paesi del mondo che hanno avuto una ripresa economica hanno visto una maggiore diffusione delle tipologie di pagamento elettroniche.

Nella nostra penisola infatti c’è stata un’importante flessione per quanto riguarda il numero delle carte di credito sia classiche che di ultima generazione; questo avvenimento è stato bilanciato anche dall’aumento delle transazioni e del controvalore medio così come è successo anche in altri paesi europei come Francia e Spagna.

Ma si stanno prendendo dei provvedimenti per fare in modo che la nuova moneta elettronica si sviluppi? A quanto pare il Governo Monti, sta cercando di diffondere al meglio la nuova moneta elettronica: infatti, l’aver vietato i pagamenti in contanti superiori ai mille euro servirebbe soprattutto per spingere gli italiani ad utilizzare metodi di pagamento facilmente tracciabili proprio come le carte di credito.

Gli italiani però almeno per il momento non sembrano molto intenzionati ad utilizzare di più le carte di credito.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!