Carta di Credito, Come Richiederla

Le carte di credito sono un mezzo molto comodo usato per pagare i propri acquisti: vengono emesse dagli istituti di credito o, comunque, da strutture organizzate, funzionando grazie all’appartenenza ad appositi circuiti.
Per richiedere una carta di credito, si dovranno soddisfare alcuni requisiti, come il possesso della maggiore età, la residenza sul territorio nazionale e un conto corrente personale o cointestato.
Per inoltrare la richiesta, bisognerà consegnare apposita domanda o presso la filiale di una banca oppure on line, sempre dal portale della propria banca di riferimento.
Ovviamente, saranno necessari degli ulteriori documenti, come un documento d’identità, uno relativo al proprio reddito, il codice fiscale e quant’altro.
Se si sceglie la procedura via internet, si potrà ricevere a casa tutto il materiale informativo e relativo alla documentazione da inviare, provvedendo poi all’inoltro dei moduli come previsto.
Purtroppo, non esiste una regola comune ad ogni istituto di credito, giacché ciascuno ha le proprie regole in merito all’accettazione di determinate domande che siano più o meno in linea con le politiche aziendali.
Talvolta, addirittura, è possibile avere una carta di credito senza neppure possedere un conto corrente di appoggio, pagando semplicemente ogni mese, tramite bollettino postale, il dovuto o anticipandolo, come avviene nel caso delle carte prepagate.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!