Calcolare la Rata di un Prestito Grazie a Bper

Categorie: Prestiti

Spesso è molto più semplice leggere i fogli delle condizioni contrattuali di un prestito piuttosto che fare il calcolo della rata del prestito; è un servizio che non viene fornito da molti portali ma Bper fortunatamente è uno di questi.

calcolo rata prestito

Bper sarebbe la Banca Popolare dell’Emilia Romagna e alla fine della propria pagina ufficiale ha un format per fare il calcolo della rata del prestito; a questo servizio è possibile accedere attraverso il portale di accesso personale ed ecco come viene effettuato il calcolo.

Inserire l’importo del prestito e il numero delle rate, è il modo più semplice per effettuare in un attimo il calcolo della rata mensile di quel determinato prestito; possono essere calcolate le rate sia nel caso in cui venga scelto il tasso fisso oppure il tasso variabile.

Per quanto riguarda le parti della rata invece permette al soggetto di inserire l’importo ideale della rata, in base a questo verranno poi calcolate varie proposte in base al numero di mesi ma anche alla tipologia di prestito che si intende richiedere.

Oltre al piano d’ammortamento vengono tenuti in considerazione tutti i principali elementi del prestito per proporre al cliente i vari prestiti; si tratta di un facile simulatore on line che pochissime altre banche sono in grado di fornire, si può scegliere tra le due tipologie di risultato appena citate per avere un prodotto più dettagliato possibile.

Bper è uno dei pochi in grado di dare il servizio che aiuta a studiare la rata in base alle proprie esigenze.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!