Buone Notizie per le Imprese: Ecco i Prestiti Agevolati a Modena

A causa di questo grave periodo di crisi che tutto il nostro paese sta attraversando ogni giorno tutte le imprese indistintamente si trovano di fronte alla difficoltà di non riuscire a sostenere le proprie spese. Buone notizie però sembrano arrivare dalla città di Modena: infatti, il comune ha deciso di mettere a disposizione delle aziende un fondo per cercare in qualche modo di ammortizzare i costi dei prestiti bancari ed è stato chiamato Azione Credito 2012. Questa iniziativa è stata pensata soprattutto per le imprese di ogni tipologia diminuendo sensibilmente il tasso d’interesse che solitamente viene richiesto dalle banche.

E’ rivolto principalmente alle piccole imprese che sono quelle che si trovano in maggiore difficoltà, questo fondo permette loro infatti di abbassare di ben il 2.5% il tasso dei prestiti; ovviamente tenendo conto del fatto che questo vale solamente per importi richiesti non superiori ai 50.000 euro.

Il fondo di partenza per le aziende è di circa 35000 euro ma se l’iniziativa avrà successo il comune si è detto disposto ad aumentare con un piccolo sforzo la cifra a disposizione nel fondo; ne potranno usufruire almeno per il momento solo tutte le aziende che hanno sede nel comune di Modena visto che si tratta dell’unica città che ha pensato ad un’iniziativa di questo tipo per combattere la crisi.

I soldi ottenuti da queste agevolazioni potranno essere impiegati per ristrutturazioni, ammodernamenti, acquisto di impianti e macchinari, e molto altro ancora; per fare richiesta, è necessario compilare tutta la documentazione richiesta e consegnarla negli uffici suggeriti dal comune stesso.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!