BPER: Prestiti per Aiutare l’Emilia Romagna

Categorie: Prestiti

Sappiamo tutti fin troppo bene che pochi mesi fa l’Emilia è stata colpita da uno dei terremoti più violenti della storia e che ora tutta la popolazione si ritrova a dover ricominciare la propria vita; la BPER è sicuramente una delle pochissime banche se non l’unica che ha deciso di dare loro una mano.

Infatti, dando una rapida occhiata al portale on line di questa banca ci si rende subito conto della varietà di prestiti che è in grado di proporre: c’è il rinnova casa e detrai, che serve non solo per dare più valore alla propria casa, ma anche per la riqualificazione energetica che permettono così di ottenere delle detrazioni pari al 50% su entrambe le voci di spesa ripartite in 10 anni.

C’è poi il classico prestito con la cessione del quinto della pensione o dello stipendio, che serve per affrontare le proprie spese quotidiane oppure spese straordinarie impreviste, rata fissa e possibilità di restituirlo anche in 10 anni.

Un prestito che in altre banche non si trova facilmente è quello per l’acquisto di un nuovo computer che invece la BPER eroga, permette di avere fino ad una cifra massima di 1500 euro che si possono poi comodamente restituire con rate della durata di un anno; oppure pensato soprattutto per i giovani che studiano c’è il prestito che li aiuta ad acquistare tutto il materiale didattico necessario per la propria istruzione.

Il BPER Elios è invece il prestito che aiuta lo sviluppo dell’utilizzo di fonti alternative per la produzione di energia, si possono ottenere in tutto fino ad un massimo di 75.000 euro e restituirli entro anche 132 mesi; tutti coloro che decideranno di affidarsi al fotovoltaico potranno poi negli anni anche godere dei suoi benefici.

Inoltre, la BPER pensa davvero molto all’ambiente visto che ha aderito anche al progetto per la riduzione dei gas serra attraverso l’adesione dei fondi rilasciati dal Protocollo di Kyoto; è riservato sia a soggetti pubblici che privati, che vogliono migliorare l’efficienza energetica, la ricerca e la gestione forestale.

Un impegno concreto su diversi fronti per la BPER che cerca di soddisfare davvero tutte le categorie di soggetti e le loro esigenze.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!