Bollette delle Utenze più Leggere per gli Italiani dal Mese di Ottobre

Categorie: News Finanziarie

Gli italiani oggi come oggi sono letteralmente sommersi dalle tasse oltre alle normali spese di tutti i giorni tra cui anche le bollette, ma almeno a partire dal mese di ottobre ci sarà un piccolo sollievo per le famiglie visto che le bollette caleranno anche se di una minima percentuale.

bollette

Ovviamente bisogna tenere conto del fatto che questo sarà forse l’unico aspetto della normale spesa di una famiglia a calare per i rincari invece previsti in molte altre cose tra cui il carburante, e anche se si tratta di soli 41 euro si tratta comunque di un piccolo sollievo per gli italiani.

La bolletta del gas effettivamente si abbasserà per la terza volta di circa un 3% mentre invece quella dell’energia dello 0.8%, queste diminuzioni non sono però operato del Governo bensì della nuova politica applicata diversi anni fa dall’Autorità dell’energia.

Si deve tener presente che soprattutto per il gas nel periodo autunnale ed invernale quando c’è il maggiore consumo, ci si potrebbe comunque ritrovare qualche euro in più sulla bolletta ma senza eccessive sorprese; nell’energia è stato più complicato far risparmiare gli italiani perché buona parte delle risorse sono state assorbite dagli incentivi per le energie rinnovabili che non sono andate come ci si aspettava.

Proprio questo è uno degli elementi che ha fatto sì che la bolletta dell’energia si abbassasse di poco, ma grazie a questa loro nuova politica sicuramente potremo assistere ad ulteriori diminuzioni anche se minime che porteranno ad un piccolo risparmio le famiglie italiane; gas e luce meno care da ottobre 2013.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!