Berlino Blindata per l’Arrivo di Obama

Categorie: News Finanziarie

Misure di super sicurezza sono state adottate dalla città di Berlino in occasione della permanenza di 26 ore di Obama in città per l’incontro con la Merkel, il centro è controllato in tutto da 11 mila poliziotti e possono accedere sempre controllati solo i residenti e quelli che vanno al lavoro.

obama2

Addirittura per tutti coloro che si trovano in stabili che hanno dei balconi è stato chiesto loro di non affacciarsi lungo il percorso e di lasciare chiuse le proprie finestre; così come non sarà possibile nemmeno fare delle foto, ed al suo discorso non potranno esserci un numero elevato di persone come al solito bensì solo 4 mila invitati accuratamente selezionati.

Tra questi invitati ci sono anche alcuni degli studenti della scuola Kennedy che si trova in quello che era un tempo il quartier generale americano.

E qual è la grande novità nel corso della visita di Obama alla città? E’ certamente il fatto che ci saranno un gran numero di proteste da parte dei cittadini, soprattutto per quanto riguarda la politica militare degli USA e la non chiusura del carcere di Guantanamo.

Alcuni dei simpatizzanti di Obama sono delusi dal suo operato e ora che si trova a Berlino i cittadini hanno tutta l’intenzione di farglielo capire; i contestatori non si potranno nemmeno lontanamente avvicinare alla città blindata o meglio al percorso blindato che percorrerà Obama nel corso della sua permanenza.

Non resta che attendere per vedere come si svolgerà l’incontro con la Merkel e il tanto atteso discorso di Obama.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!