Arrivano i Nuovi Ecobonus a Partire dal 2014

Categorie: News Finanziarie

A quanto pare grazie ad un nuovo emendamento a partire dal 2014 verranno stabilizzati tutti gli ecobonus che riguarderanno diversi settori e problematiche che affliggono attualmente il nostro paese; sono stati inseriti infatti nel provvedimento anche idrico ed amianto tra gli ambiti finanziati.

ecobonus

L’emendamento approvato è importantissimo sotto vari punti di vista primo fra tutti quello che stabilisce in termini estremamente precisi per determinare al meglio quali saranno i tempi in cui verranno stabilizzati gli incentivi; si tratta di un emendamento che si aspettava ormai da molto tempo e che finalmente è stato definito dalle autorità nei dettagli dopo mesi di lavoro.

E’ stato fatto principalmente per aiutare il progetto di adeguare i vari territori all’antisismico e allo stesso tempo mettere in sicurezza anche tutti gli edifici.

La parte di incentivi che è stata destinata all’edilizia riguarderà anche altri ambiti affini, così come anche le ristrutturazioni; sono state inoltre prorogate anche le detrazioni fino alla fine dell’anno 2013 proprio per quanto riguarda le ristrutturazioni ma anche l’efficienza energetica.

Inoltre, è stato anticipato che sempre entro la fine dell’anno dovranno essere emanate nuove norme che riguardano nello specifico la stabilizzazione delle detrazioni, l’incremento dell’efficienza dal punto di vista idrico ed energetico, impianti di depurazione dell’acqua da sostanze come l’arsenico, e cosa non meno importante verranno bonificati tutti gli edifici che presentano ancora delle coperture o degli elementi in amianto.

La rimozione di questo materiale altamente tossico per l’uomo porterà certamente anche ad un miglioramento della qualità dell’aria, resta solo da capire dove verranno presi gli incentivi.

 

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!