Aquarius: La Gestione di Salvini Criticata dal Resto d’Europa

Categorie: News Finanziarie

Gestire la questione dei migranti nei vari paesi d’Europa è sempre molto difficile soprattutto se si devono tenere in considerazione i vari conflitti interni. Non sono infatti mancate le critiche da parte di altri stati membri come ad esempio la Francia.

aquarius

La disponibilità della Spagna nell’accogliere Aquarius segna la svolta in tutta la vicenda. Infatti, dopo il no deciso di Salvini non si aveva alcuna certezza su quale futuro avrebbe avuto. Il leader della Lega è stato accusato di aver preso in ostaggio i migranti destinati ad arrivare nel nostro paese, mentre invece ha cercato solamente di mantenere la promessa data.

La Merkel vuole per la sua Germania proteggere i confini di tutto il paese dall’arrivo di nuovi migranti. A questo punto non dovrebbero essere rivisti gli accordi di Dublino?

Secondo il leader francese invece, l’Italia in questo modo rischia solamente di essere isolata dal resto dell’Europa. L’UE si sta spaccando per quanto riguarda questa tematica ed è evidente dalla reazione dei vari esponenti politici europei. C’è da scommettere che nei prossimi giorni saranno tante le polemiche non solo su Salvini ma anche sull’arretratezza di cui soffre l’Europa sotto tanti punti di vista.

Madrid che ha scelto di accogliere i tanti migranti giunti nelle ultime ore sulle coste italiane, ha affermato che gli accordi sono stati violati così come sono stati dimenticati i diritti umani. Macron non è per nulla d’accordo con la strategia adottata da Salvini e c’è da scommettere che avrà un peso sui rapporti in futuro…

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!